Qualità, genuinità, eccellenza
Polpette di cavolfiore con cuore filante di scamorza

Antipasti

Polpette di cavolfiore con cuore filante di scamorza

Autore: Guido Boschetti

Difficoltà:

Facile

Tempo totale:

40 min

Portate:

1 Servizio

Ingredienti:

1 Cavolfiore
2 Uova
80 g Uova
50 g di Granetta di Capra Tipico IT
8 tsp di Pangrattato
1 tsp di Noce moscata
Olio extra vergine d’oliva Tipico IT
Sale
pepe nero
10 g di Erbe aromatiche

PREPARAZIONE

1

Lavate e mondate il cavolfiore pulendo e privando ciascuna cimetta della sua pellicina esterna con l'aiuto di un coltello fino a risultare bianco e pulito.

2

Lessate o cuocete al vapore le vostre cimette di cavolfiore. Una volta cotte, scolatele bene e passatele nello schiacciapatate con un cucchiaio.

3

A questo punto, raccogliete la purea in una terrina e aggiungete le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe, la noce moscata, le erbe aromatiche ben trite e una bella manciata di Granetta di Capra.

4

Aggiungete anche il pangrattato e mescolate bene tutti gli ingredienti in modo omogeneo. Qualora l'impasto dovesse risultare ancora troppo umido, aggiungete poco alla volta qualche altro cucchiaio di pangrattato affinché risulti ben omogeneo.

5

Ora, con le mani leggermente umide, iniziate a formare delle polpette appiattendole sulla mano, per poi accogliervi la scamorza tagliata a cubetti.

6

Richiudete e disponete ciascuna polpetta di cavolfiore in una teglia rivestita di carta da forno, irrorando la superficie con un giro di olio extra vergine d'oliva.

7

Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti. Servitele calde, magari accompagnandole con un'insalata fresca mista.

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere le ultime notizie, offerte, i nuovi prodotti o le sfiziose ricette? Inserisci la tua mail.

    Clicca qui se accetti la nostra Privacy Policy