Qualità, genuinità, eccellenza
Involtini di melanzane e ricotta salata di bufala

Antipasti

Involtini di melanzane e ricotta salata di bufala

Autore: Guido Boschetti

Difficoltà:

Facile

Tempo totale:

30 min

Portate:

1 Porzione

Ingredienti:

200 g di Ricotta salata di bufala Tipico IT
2 Melanzane
50 g di Granetta di Capra Tipico IT
56 Foglie di basilico
Olio extra vergine d’oliva Tipico IT
pepe nero

PREPARAZIONE

1

Prendete le melanzane, lavatele accuratamente, eliminate le estremità e tagliatele a fette per la lunghezza. Lasciate che perdano acqua mettendole in un colapasta ricoperte di sale grosso.

2

Nel frattempo prendete la ricotta salata di bufala e mettetela in una ciotola, iniziando ad ammorbidirla con la forchetta fino a renderla cremosa. Successivamente aggiungete la Granetta di Capra e le foglie di basilico sminuzzate. Versate un filo d'olio, un po' di pepe e mescolate al fine di ottenere un composto morbido e vellutato.

3

Ora, asciugate bene le melanzane. Riscaldate la griglia e cuocete tutte le fette stando attenti a non far bruciare i contorni.

4

Una volta pronte, lasciatele raffreddare bene e poi procedete a formare gli involtini: prendete una fetta di melanzana, adagiate su un lato un cucchiaio del ripieno a base di ricotta salata precedentemente preparato, arrotolate la fetta su sè stessa e con l'aiuto di uno stuzzicadenti, chiudete l'involtino.

5

Ora metteteli in frigorifero e lasciateli riposare per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, i vostri involtini di melanzane e ricotta salata sono pronti per essere serviti.

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere le ultime notizie, offerte, i nuovi prodotti o le sfiziose ricette? Inserisci la tua mail.

    Clicca qui se accetti la nostra Privacy Policy