Qualità, genuinità, eccellenza
Frittata agli asparagi e formaggi

Antipasti

Frittata agli asparagi e formaggi

Autore: Guido Boschetti

Difficoltà:

Facile

Tempo totale:

40 min

Portate:

1 Porzione

Ingredienti:

800 g di Asparagi Tipico IT
6 Uova Media
pepe nero
40 g di Granetta di Capra Tipico IT
Prezzemolo
40 g di burro Tipico IT
Olio extra vergine d’oliva Tipico IT
Sale fino
150 g di Scamorza affumicata Tipico IT

PREPARAZIONE

1

Iniziate lavando gli asparagi, togliete loro la parte bianca e più dura del fusto. Quindi legateli assieme a mazzetto e lessateli per circa 15 minuti. A fine cottura, scolateli e tagliateli a pezzettini.

2

Togliete le foglie esterne del porro, lavatelo e tagliatelo a fettine sottili. Successivamente mettete il composto in un tegame nel quale avrete fatto sciogliere il burro.

3

Fate appassire il porro, poi salate, pepate ed aggiungete gli asparagi a pezzetti; fate cuocere per qualche minuto, fino a che gli asparagi non perderanno più acqua di cottura. A questo punto salate, poi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire le verdure.

4

In un recipiente sbattete le uova, aggiungete il pepe macinato e la Granetta di Capra grattugiata, le verdure tiepide, la scamorza affumicata tagliata a dadini e il prezzemolo; amalgamate bene gli ingredienti tra loro.

5

In una padella antiaderente, ponete l’olio e scaldatelo, aggiungete poi il composto di uova e cuocete la frittata per 2-3 minuti a fuoco allegro, poi ponete un coperchio sopra la padella e abbassate leggermente la fiamma in modo che anche l’interno della frittata si cuocia in modo uniforme.

6

Quando i lati della frittata cominceranno a diventare ben dorati, giratela aiutandovi con il coperchio; fate dorare anche l’altra superficie della frittata e poi fatela scivolare sopra ad un piatto di portata. Servite la vostra frittata immediatamente.

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere le ultime notizie, offerte, i nuovi prodotti o le sfiziose ricette? Inserisci la tua mail.

    Clicca qui se accetti la nostra Privacy Policy