Qualità, genuinità, eccellenza
Roselline di mele

Dolci

Roselline di mele

Autore: Guido Boschetti

Difficoltà:

Facile

Tempo totale:

45 min

Portate:

1 servizio

Ingredienti:

460 g di Pasta Sfoglia
2 Mele
100 g di Confettura di albicocche
Zucchero
Burro Tipico IT

PREPARAZIONE

1

Per preparare le roselline di mele, ponete sul fuoco un pentolino pieno d’acqua. Nel frattempo iniziate con la pulizia delle mele fino a renderle in fettine sottili.

2

Quando l’acqua avrà iniziato a bollire, versate le mele e fatele bollire per almeno un minuto, fino a quando si saranno ammorbidite. Successivamente, scolatele e lasciatele raffreddare.

3

Ora prendete uno stampo da muffin e con l’aiuto di un pennello imburrate ogni singola sezione, spolverandovi anche un po’ di zucchero.

4

Poi prendete la pasta sfoglia e stendetela ricavandone due rettangoli; con l’aiuto di un taglia pasta, realizzate delle strisce su ciascuna delle quali andrete a stendere della confettura di albicocche. Successivamente, dopo aver tamponato le vostre fettine di mela con della carta assorbente, adagiate anche quest’ultime sulle strisce di pasta sfoglia e confettura appena realizzate.

5

A questo punto iniziate a comporre le vostre roselline: cominciate ad arrotolare ciascuna striscia di pasta sfoglia contenenti le mele e la confettura su sé stessa.

6

Ora, adagiate ciascuna rosellina all’interno dei fori dello stampo e infine spolverizzate con dello zucchero a velo. Cuocete in forno preriscaldato a 175°C per 45 minuti. A questo punto le vostre roselline di mele sono pronte per essere servite.

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere le ultime notizie, offerte, i nuovi prodotti o le sfiziose ricette? Inserisci la tua mail.

    Clicca qui se accetti la nostra Privacy Policy