Qualità, genuinità, eccellenza
Bocconcini di pane con fonduta di scamorza

Secondi piatti

Bocconcini di pane con fonduta di scamorza

Autore: Guido Boschetti

Difficoltà:

Facile

Tempo totale:

60 min

Portate:

4

Ingredienti:

250 ml di Acqua
6 gr di Lievito di birra
9 gr di Sale
5 gr di Malto
Latte
Prezzemolo

PREPARAZIONE

1

In una ciotola versate la farina, il malto, il lievito di birra e con l’acqua iniziate ad impastare. Dopo qualche minuto aggiungete il sale e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Lasciate riposare e lievitare in un posto tiepido per circa 2 ore.

2

Trascorso il tempo, ribaltate l’impasto sul piano di lavoro e iniziate a ricavare i vostri panetti da 30gr ciascuno.

3

Dopo avergli conferito una forma arrotondata, adagiateli su una teglia foderata con carta da forno e lasciateli lievitare fino al raddoppio. Una volta gonfi, spennellateli con il latte e cuoceteli ad una temperatura di 180° per 20 minuti circa.

4

Una volta pronti, sfornateli e lasciateli raffreddare. Poi effettuate un taglio a metà e prendete delle fette di scamorza tagliata precedentemente.

5

Adagiate il formaggio sul pane tagliato e spolverate con un po’ di sale, olio extra vergine d’oliva e prezzemolo.

6

Riponete in forno per qualche minuto finché la scamorza non si sarà sciolta e poi degustate i vostri bocconcini caldi caldi.

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere le ultime notizie, offerte, i nuovi prodotti o le sfiziose ricette? Inserisci la tua mail.

    Clicca qui se accetti la nostra Privacy Policy