Antipasti
Perline di mozzarella fritte
Facile
20 min
1 Porzione
Ingredienti:
PREPARAZIONE
Per preparare le mozzarelline fritte, mettete le perline in un colino e fatele sgocciolare perché perdano il siero.
In una ciotola mettete la farina necessaria per infarinare le perline e rigiratele fino a ricoprirle totalmente.
In un’altra ciotola sbattete le uova con il sale, il pepe e diluitele con il latte mescolando per bene. A questo punto, immergete nelle uova sbattute le mozzarelline infarinate affinché si imbevano per bene. Successivamente passatele nel pangrattato.
Ora procedete a una seconda impanatura in modo che le mozzarelline siano più croccanti e che non si crei il rischio di fuoriuscita di latte: passate nuovamente le mozzarelle impanate nell’uovo e come ultimo passaggio nel pangrattato facendo attenzione a far aderire perfettamente la panatura. Avrete così le vostre mozzarelle pronte per essere fritte.
In una pentola capiente versate abbondante olio di semi per friggere. Prima di immergere le vostre mozzarelline, testate la temperatura dell’olio versando un pizzico di pangrattato nella pentola: se sfrigola, allora potete immergere 3 o 4 bocconcini di mozzarella alla volta. Lasciate friggere i bocconcini per 1-2 minuti o finché non risulteranno dorati. Scolateli facendo attenzione a non bucarli, aiutandovi con una schiumarola e a man mano che procedete nella frittura, ponete le mozzarelline fritte su carta assorbente. Tamponate l’olio in eccesso con carta da cucina. Ora potete servire i vostri bocconcini di mozzarella fritti ben caldi!