Primi piatti
Risotto al pomodoro con burrata e pomodorini confit
Facile
50 min
1 servizio
Ingredienti:
Per il risotto
Per i pomodorini confit
Per guarnire
PREPARAZIONE
Per prima cosa, iniziate con la preparazione dei pomodorini confit: lavateli, tagliateli a metà e disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno, cospargendoli con tutte le erbe aromatiche, sale, pepe e un filo di olio d’oliva. Fate cuocere per 90 minuti a 150°C.
Nel frattempo, dedicatevi alla preparazione del risotto: prendete una pentola e fatevi soffriggere la cipolla con due cucchiai di olio d’oliva. Poi, aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto.
A questo punto, aggiungete la passata di pomodoro e il brodo vegetale preparato in precedenza. Continuate la cottura, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo del brodo, quando necessario.
A cottura ultimata, il riso dovrà essere al dente e morbido. A questo punto, aggiungete la noce di burro e il Grana Padano e mescolate delicatamente.
Il vostro risotto è pronto per essere impiattato: tirate fuori i vostri pomodorini confit, disponeteli sulla superficie del vostro risotto, versatevi un filo di olio d’oliva e infine la burrata fresca a fiocchi.