Primi piatti
Risotto con asparagi e curcuma
Facile
40 min
1 Porzione
Ingredienti:
PREPARAZIONE
Per preparare il vostro risotto, per prima cosa iniziate a pulire gli asparagi eliminando le parti finali dei gambi, ovvero quelle più dure e legnose. Riduceteli a pezzetti tenendo intatte le punte.
Ora portate a bollore il brodo vegetale e dall'altra parte fate scottare gli asparagi per 5 minuti. Poi, raccoglieteli con una spatolina e teneteli da parte.
Ora, tritate finemente una cipolla e mettetela in un tegame insieme a un filo d'olio extra vergine d'oliva. Quando inizia a dorare, aggiungete il riso e lasciatelo tostare per 5 minuti, mescolando spesso e salate leggemente.
Successivamente versate il vino bianco, alzate la fiamma e fate sfumare. Una volta che il vino sarà evaporato, versate un cucchiaio di curcuma in polvere nel brodo vegetale e fatelo sciogliere mescolando.
Cuocete il vostro risotto versando un mestolo di brodo alla volta nel riso. Quando il brodo si sarà asciugate, versate un nuovo mestolo.
Quando mancheranno 5 minuti al termine della cottura, aggiungete gli asparagi, tenendo da parte le punte e mescolate.
Fate asciugare il brodo e aggiungete la Granetta di vacca, mescolando bene.
Ora, servite il vostro risotto con asparagi e curcuma ancora caldo, decorandolo con le punte di asparagi tenute da parte e della Granetta di vacca.